AI Box, il dispositivo di videoanalisi intelligente, si affianca agli impianti video in campo, analizzandone i flussi video: l’intelligenza artificiale identifica gli eventi critici, segnalandoli tempestivamente in centrale.
IL PRODOTTO
AI Box si collega ai dispositivi in campo (telecamere RTSP e ONVIF, DVR, NVR) e analizza i flussi video secondo i criteri di videoanalisi impostati, trasformando le teleacamere in campo in veri e propri sensori personalizzabili. Gli algoritmi di Deep Learning consentono ad AI Box di rilevare e classificare oggetti, tracciarne il movimento seguendone la traiettoria, identificare volti, leggere targhe, conteggiare le persone in una certa area e analizzare comportamenti specifici (scontri, abusi, cadute, violenze e molto altro). Preciso e affidabile, permette di creare in modo semplice e intuitivo zone di rilevamento e linee di attraversamento.
Non necessita di calibrazione, è dotato di numerosi filtri antintrusione ed è immune anche alle più critiche condizioni ambientali (pioggia, neve, vibrazioni).

COME FUNZIONA
AI Box analizza i flussi video degli impianti, anche di quelli già esistenti. Ogni operatore può configurare le proprie condizioni di allarme in modo semplice ed intuitivo (un’auto che entra in una determinata area, una persona che stazione in una data porzione di spazio oltre un certo tempo, un oggetto che oltrepassa una linea prestabilita, il transito di bici o macchine in una determinata zona, una persona che scavalca un cancello, un uomo a terra ecc.). Una volta configurato, AI Box analizza con continuità i flussi video e invia gli allarmi all’operatore in centrale. Le segnalazioni di allarme vengono gestite in modo integrato in ATEargo Next, in alternativa possono essere inviate a sistemi terzi.
Con Ai Box hai una guardia virtuale sempre in campo, in grado di analizzare la situazione in tempo reale e prevenire danni, furti, effrazioni e altre criticità. Un sistema preventivo di videosorveglianza intelligente, che svolge le funzioni di guardia e segnalazione.


AREE DI IMPIEGO
L’impiego dell’intelligenza artificiale garantisce soluzioni di monitoraggio collaudate e performanti in qualsiasi contesto:
- • Aree limitrofe a edifici industriali
- Depositi e magazzini coperti o all’aperto
- Cantieri e impianti termici
- Parchi macchine e parcheggi
- Depositi per mezzi di trasporto
- Stoccaggio e raccolta di materie prime
- Residence e dimore residenziali
- Impianti sportivi
- Parchi e aree verdi
- Complessi produttivi e logistici
I VANTAGGI
• Nessun costo di installazione
• Compatibile con sistemi video già installati in campo
• Semplicità di utilizzo ed installazione
• Compatibile con tutti i sistemi di ricezione allarme
• Generazione di nuovi servizi per gli istituti di Vigilanza
• Evoluzione tecnologica a bassissimo investimento
• No falsi allarmi
FUNZIONALITA’
Riconoscimento con scena in movimento
Monitoraggio con invio notifica personalizzata.
Elevata resistenza ai disturbi (fari automobili).
Funzionalità uomo a terra
Immune agli agenti atmosferici.
Non teme affollamenti.
Reportistica programmabile.
Discriminazione tipologia di veicolo.