
La Centrale Operativa
di Telesoccorso
Per enti assistenziali,
cooperative sociali
e società di servizi
Centrale Operativa di Telesoccorso
Dall’unione di tecnologia e competenza nasce Urmet Care, l’innovativa centrale operativa di telesoccorso di Urmet ATE per offrire un servizio costante e sicuro agli assistiti, flessibile e modulabile a seconda delle necessità.
Come funziona?
Direttamente accessibile da web, può essere utilizzata da computer o da tablet, svincolando l’operatore dalla postazione fissa se necessario.
Grazie all’interfaccia intuitiva, la piattaforma può essere utilizzata semplicemente da qualsiasi operatore, riducendo così la necessità di formazione specifica.
Tramite Urmet Care è possibile: ricevere e gestire tutte le tipologie di allarme, gestire le misure sanitarie provenienti dai dispositivi di monitoraggio e l’anagrafica clienti, coordinare la telefonia sociale, programmare le chiamate di compagnia, gestire i promemoria alla persona.
Un’infrastruttura sicura
La sicurezza e l’affidabilità del sistema sono assicurate dal backup costante, dal monitoraggio h24 e dalla presenza di una seconda infrastruttura di servizio.
Requisiti di sistema
Per l’utilizzo è sufficiente un collegamento ad internet e una postazione PC, non sono necessarie linee telefoniche. Inoltre, è possibile usufruire dell’opzione mobile tramite tablet quando è necessario gestire gli eventi in mobilità.
Investimento e costi controllati
La piattaforma Urmet care è ampiamente scalabile: l’investimento è contenuto e proporzionato all’utilizzo del sistema con diverse possibilità di gestire gli eventi: gestione in autonomia, condivisa e in outsourcing.
Compatibilità del sistema
Urmet CARE è compatibile con tutti i terminali Urmet ATE.
Funzionalità:
- Gestione degli eventi di allarme alla persona in tempo reale:
Il sistema permette la gestione degli eventi di allarme, dal momento in cui l’assistito invia una segnalazione, fino alla loro chiusura - Gestione degli eventi di allarme domotici:
Urmet Care permette di verificare la salubrità degli ambienti grazie a sensori wifi collegati al terminale di telesoccorso. - Gestione delle misure sanitarie:
I dati di misura derivanti da dispositivi di telemonitoraggio (pulsossimetro, sfigmomanometro, termometro, glucometro, bilancia) associati al terminale possono generare allarmi di soglia e di mancata misura, utile a monitorare l’andamento dei parametri dell’assistito. - Gestione programmata della telefonia sociale:
Il sistema permette di effettuare chiamate di cortesia programmate per ogni singolo assistito sulla base di quanto definito nella scheda anagrafica. - Gestione della telefonia in occasione di ricorrenze:
La centrale permette di gestire le telefonate in occasione di ricorrenze personali come compleanni e onomastici. - Gestione dei promemoria alla persona continuativi:
Urmet Care permette di gestire i promemoria alla persona; ciò consente all’operatore di avvisare l’assistito in occasione di appuntamenti pianificati.