SOLUZIONI PER LA SICUREZZA

“Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona.”

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NOTE LEGALI E PRIVACY

I dati pubblicati in questo sito, relativi alla società Urmet ATE Srl (nel seguito indicata come “Titolare” o “Contitolare” di trattamento) e alle persone che con essa collaborano, possono essere liberamente utilizzati da tutti coloro che sono interessati ai prodotti venduti dalla società stessa o dalle altre società facenti parte del Gruppo Urmet,

Non possono essere utilizzati da potenziali fornitori o da altri soggetti per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Di seguito riportiamo le nostre informative rese ai sensi dell’articolo 13 GDPR 679/16.

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Modalità del trattamento

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Scopo dell’uso di cookie, tag pixel e tag JavaScript

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Strumenti di social media

Il sito Web di Urmet ATE Srl offre accesso a strumenti di social media forniti da piattaforme di social network quali Facebook, Google, LinkedIn e Twitter. L’utente che decide di usare questi strumenti attivando uno strumento di social media può condividere determinati dati personali con i propri amici e tali piattaforme di social network. Le attività di condivisione sono soggette alle politiche sulla privacy di ciascun social network. Nello specifico, vengono offerti anche strumenti del social network Facebook per consentire a Facebook di condividere informazioni e attività degli amici con i suoi utenti registrati durante la navigazione sul nostro sito Web.

Ad esempio, i plug-in sociali consentono a Facebook di mostrare i “Mi piace” dell’utente e dei suoi amici sulle pagine dei nostri prodotti, quando l’utente è connesso a Facebook durante la navigazione del sito Web di Urmet ATE Srl non ha alcun controllo sulle informazioni raccolte da questi strumenti di social media né ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate interamente dal social network conformemente alla sua rispettiva politica sulla privacy. Per maggiori informazioni, visitare i siti Web dei rispettivi social network.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Finalità del trattamento

Per offrire un servizio di qualità, il sito richiede al browser alcune informazioni. Si tratta di preferenze di navigazione, login e pagine che sono visualizzate di frequente. Queste informazioni aiutano a meglio comprendere le necessità degli utenti, al fine di offrire un servizio sempre migliore.

Base giuridica del trattamento

L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo dei restanti cookies viene effettuato con il consenso dell’interessato.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati di navigazione vengono conservati per sei mesi.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione.

Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.

La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa alla rete commerciale, rivenditori, installatori e partner tecnici

Le società Urmet ATE S.r.l., URMET S.p.A., Urmet TLC S.p.A., Simon Urmet S.p.A. , Aprimatic S.r.l., Aprimatic MPA S.r.l., GLT S.r.l. fanno parte di un Gruppo di imprese riconducibili alla stessa compagine azionaria, che propongono prodotti e servizi complementari e spesso integrati.

All’interno di questo Gruppo di imprese URMET S.p.A. eroga servizi di vario genere alle altre società in ambito HR, ICT, marketing e commerciale.

In particolare, rivolgendosi le suddette società alla medesima rete di rivenditori e installatori di prodotti di citofonia, video citofonia, videoregistrazione, sistemi di allarme, domotica e automatismi, nonché ai medesimi partner tecnici, ovvero soggetti che promuovono, consigliano, raccomandano, installano, effettuano interventi di manutenzione, riparazione, sostituzione di nostri prodotti, esse operano in qualità di Contitolari di trattamento per i trattamenti che perseguono i seguenti obiettivi commerciali e tecnici:

  • erogazione di servizi di supporto a rivenditori e installatori;
  • gestione del rapporto commerciale con rivenditori e installatori;
  • invio di informazioni di utilità e di aggiornamento tecnico e normativo;
  • proposizione di iniziative di aggiornamento professionale e di supporto;
  • ricordo o segnalazione di scadenze e adempimenti;
  • invito a seminari, riunioni, incontri;
  • invio di cataloghi e altro materiale di presentazione dei prodotti;
  • invio di materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento;
  • ammissione ai servizi tecnici e valore aggiunto;
  • informazione in merito alle iniziative di aggiornamento tecnico e di formazione professionale;
  • ammissione ai seminari, corsi, sessioni di aggiornamento professionale;
  • proposizione di nuovi prodotti e servizi;
  • predisposizione di pratiche per partecipazione a bandi, gare, ecc.;
  • conduzione di indagini conoscitive in forma aggregata.

Pertanto, se siete un rivenditore o installatore ed entrate in contatto con uno qualsiasi dei Contitolari sopra indicati potrà accadere che vi vengano richiesti alcuni dati personali. Per tale motivo vi forniamo le seguenti informazioni:

Identità dei Contitolari

I Contitolari del trattamento dei dati personali degli interessati sono:

Urmet S.p.A., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Bologna 188/C – 10154 Torino;

 Urmet TLC S.p.A., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Bologna 188/C – 10154 Torino;

Simon Urmet S.p.A., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Bologna 152 – 10154 Torino;

 Aprimatic S.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Emilia 147, 40064 Ozzano dell’Emilia (BO);

Aprimatic MPA S.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Emilia 147, 40064 Ozzano dell’Emilia (BO);

GLT S.r.l. , in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Ponchielli – 10154 Torino;

Dati di contatto del RPD – Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento Urmet Ate S.r.l. ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Titolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati e tipologia dei dati raccolti

  1. I Contitolari raccolgono i dati personali forniti su base volontaria dall’utente al momento della registrazione sul sito Web di uno qualsiasi dei Contitolari o quando esegue una transazione tramite il sito Web, oltre ad altri dati personali associati all’elaborazione degli ordini. Questi dati personali includono: Titolo, nome e cognome, nome azienda, numero di partita IVA (se pertinente), indirizzo e-mail, nome utente e password, indirizzo di spedizione e fatturazione (inclusi codice postale, città e Paese), numero di telefono e fax, tipo e quantitativo dei prodotti ordinati, data dell’ordine, stato di evasione degli ordini, data e ora della consegna, valore dell’ordine, valuta, informazioni di pagamento, richieste di resi o offerte per l’utente e le seguenti informazioni fornite su base volontaria dall’utente: modalità con cui si è venuti a conoscenza del sito Web, dati aziendali, numero di dipendenti e, per i clienti aziendali, data di fondazione dell’azienda (complessivamente “dati sulle transazioni”).
  2. I Contitolari raccolgono anche dati sull’uso del sito Web da parte dell’utente, quali ad esempio indirizzo IP, prodotti visualizzati. Se l’utente giunge al sito Web tramite una pagina di rimando o un collegamento presente in un’e-mail promozionale o pubblicità su un altro sito Web che reindirizza al sito Web di un Contitolare, i contitolari possono raccolgono anche informazioni sulla pagina di rimando e sull’e-mail promozionale o pubblicità mirate insieme all’indirizzo IP dell’utente per analizzare l’efficacia delle operazioni di marketing (complessivamente “dati sull’uso”).

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati dai Contitolari del trattamento per:

  • I dati sulle transazioni saranno usati per elaborare gli ordini, gestire i pagamenti, comunicare con l’utente in merito all’ordine, gestire resi di prodotti, richieste di assistenza da parte dei clienti ed eseguire il ritiro dei prodotti. Saranno altresì utilizzati per acquisire dati e informazioni precontrattuali; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali; formulare richieste o evadere richieste pervenute; gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali.
  • I dati sulle transazioni saranno usati anche per inviare all’interessato messaggi personalizzati o inviti a recensire i prodotti; i dati sull’uso, nel caso di clienti registrati, verranno usati insieme ai dati sulle transazioni (fatta eccezione per le informazioni di pagamento) per mostrare prodotti personalizzati sul sito Web in base agli interessi espressi dall’utente.
  • Se l’utente richiede l’invio di comunicazioni marketing e della newsletter, i suoi dati sulle transazioni e i dati sull’uso del sito verranno analizzati dai Contitolari per inviare comunicazioni commerciali personalizzate in base alle preferenze indicate.
  • Infine, i dati saranno utilizzati per gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è la seguente:

  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, per quanto concerne i trattamenti elencati al punto 1);
  • l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità, per quanto concerne i trattamenti elencati al punto 2);
  • esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato e legittimo interesse del titolare (la massimizzazione dell’efficacia delle comunicazioni), per quanto concerne i trattamenti elencati al punto 3);
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (tutela e prevenzione di frodi e insolvenze), per quanto concerne i trattamenti elencati al punto 4).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dai Contitolari non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze dei Contitolari, o a soggetti autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. A tale proposito, Urmet ATE S.r.l. ha incaricato dei fornitori di servizi terzi in relazione al funzionamento del sito Web, quali fornitori di servizi di hosting, fornitori di servizi di marketing e siti Web, fornitori di servizi di manutenzione IT, servizi di spedizione e servizi di verifica dell’IVA, nonché fornitori di servizi che consentono l’integrazione nel sito Web di altre funzioni che l’utente può usare a sua discrezione, ad esempio strumenti di chat o la funzione di recensione dei prodotti. A tali fornitori di servizi, designati in qualità di Responsabili del trattamento, vengono forniti solo i dati personali di cui hanno bisogno per erogare i corrispettivi servizi e non è loro concesso di usare o divulgare i dati personali degli interessati per altri scopi, senza previa autorizzazione dell’interessato.

Se l’interessato richiede l’invio di comunicazioni di marketing e della newsletter di uno dei soggetti Contitolari, il suo nome, indirizzo e-mail e altri dati sulle transazioni e sull’uso verranno condivisi per consentire di analizzare gli interessi dell’utente e inviare comunicazioni commerciali personalizzate in base alle preferenze indicate.

I dati sulle transazioni dell’utente vengono condivisi per consentire a quest’ultima di gestire eventuali ritiri di prodotti e affinché i Contitolari possano contattare l’utente in questa evenienza.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico dei Contitolari prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dai Contitolari del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità dei Contitolari sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali i Contitolari hanno affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso i Contitolari del trattamento trasferiscono i vostri dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riservano la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

I Contitolari del trattamento conservano e trattano i vostri dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, potete esercitare i vostri diritti scrivendo al Contitolare del trattamento Urmet ATE Srl all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che intendete esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, alcuni trattamenti oggetto della presente informativa (punti 1) e 4)) sono leciti e consentiti, anche in assenza di consenso, in quanto necessari all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato, o all’evasione di sue richieste oppure a perseguire legittimi interessi del titolare del trattamento.

La revoca del consenso, ove applicabile, può limitare o compromettere le modalità di interazione e di comunicazione del cliente o utente con uno o più Contitolari

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati

Gli interessati non possono rifiutarsi di conferire ai Contitolari i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità.

Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione.

Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini. Gli ulteriori dati indicati al punto a) del paragrafo “Fonte dei dati e tipologia di dati raccolti” vengono forniti su base volontaria; tuttavia se l’interessato dovesse decidere di non fornire i dati richiesti, uno o più Contitolari potrebbero non essere in grado di fornire i servizi, consentire il completamento della transazione tramite il sito Web o elaborare l’ordine.

I dati indicati al punto b) dati vengono forniti volontariamente dall’interessato e, qualora decidesse di non fornire i dati richiesti, la fornitura dei prodotti e dei servizi non ne risulterà compromessa.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso i Contitolari effettuano trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui vostri dati.

Informativa a chi effettua la registrazione on line

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati e tipologia dei dati raccolti

I dati personali trattati sono quelli forniti compilando il modulo di registrazione, eventualmente integrati con dati desunti da pubblici elenchi o già noti, garantendo, in ogni caso, la coerenza del trattamento.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per evadere le richieste di accesso alle applicazioni, ai tools, alle informazioni tecniche, promozionali, commerciali e di marketing. La libera e volontaria registrazione costituisce espressione del consenso mediante azione positiva inequivocabile a ricevere dette comunicazioni e informazioni. Inoltre, ma solo se è stato manifestato il libero e incondizionato consenso selezionando l’eventuale apposito check box, i dati personali di coloro che hanno compilato il modulo di registrazione on line potranno essere trattati per finalità di erogazione di particolari servizi di sicurezza che comportino il monitoraggio o la geo-localizzazione degli interessati o di altri soggetti terzi.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica per entrambi i trattamenti è costituita dal consenso dell’interessato.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, sia i dati inseriti mediante la registrazione online che le richieste di accesso a particolari servizi vengono conservati fino a revoca, salvo azioni di richiesta di conferma condotte per autonoma decisione del Titolare del trattamento.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati.

Tuttavia il mancato conferimento potrebbe compromettere o rendere impossibile la registrazione e le attività che da questa derivano.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

La revoca del consenso determinerà la cancellazione del soggetto interessato dall’elenco dei soggetti registrati con conseguente cessazione dell’erogazione dei servizi e dell’inoltro delle comunicazioni.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa per coloro che compilano il form online

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati e tipologia dei dati raccolti

I dati personali trattati sono quelli forniti compilando il form, eventualmente integrati con dati desunti da pubblici elenchi o già noti, garantendo, in ogni caso, la coerenza del trattamento.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per evadere le richieste formulate con la compilazione del form on line. Inoltre, i dati, ivi compresi i recapiti di posta elettronica, saranno inseriti negli archivi e utilizzati (visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni tecniche, promozionali, commerciali, concernenti prodotti e servizi analoghi a quelli per i quali sono state manifestate le richieste.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato, o all’evasione di sue richieste.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. In particolare, possono essere comunicati alla società URMET S.p.A. che esercita le funzioni di coordinamento e controllo.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati inseriti nei form online vengono conservati per due anni.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati.

Tuttavia il mancato conferimento potrebbe compromettere o rendere impossibile il riscontro o l’evasione delle richieste.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti, anche in assenza di consenso, in quanto necessari all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato, o all’evasione di sue richieste.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai destinatari del catalogo cartaceo

La presente informativa viene resa ai destinatari della spedizione del catalogo cartaceo, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali dei destinatari del catalogo cartaceo sono negli archivi del Titolare del trattamento in conseguenza di:

·           precedenti ordini di acquisto,

·           spontanea registrazione sul sito internet,

·           inoltro di richieste,

oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi, tra i quali in particolare, le Pagine Gialle e altri elenchi

Finalità del trattamento

I dati personali dei destinatari del catalogo sono trattati per:

  • inviare del catalogo (considerata attività pre contrattuale),
  • acquisire, gestire ed evadere gli ordini, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge e fiscali,
  • attività post contrattuali, quali il Customer Service.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. In particolare, possono essere comunicati alla società URMET S.p.A. che esercita le funzioni di coordinamento e controllo.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati vengono conservati per due anni.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati.

Tuttavia il mancato conferimento potrebbe compromettere o rendere impossibile il riscontro o l’evasione delle richieste.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai sottoscrittori della newsletter

La presente informativa viene resa a coloro che sottoscrivono la newsletter, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli inseriti nel form di sottoscrizione.

Finalità del trattamento

I dati personali dei sottoscrittori sono trattati per:

  • inviare a mezzo email la newsletter,
  • effettuare sondaggi e valutazioni di soddisfazione.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dal consenso dell’interessato manifestato mediante azione positiva inequivocabile costituita dalla spontanea e libera sottoscrizione. La sottoscrizione è inoltre confermata attraverso una procedura di duble opt-in.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati vengono conservati fino a cancellazione dalla mailing list ad opera degli interessati, ovvero fino a che sono attivi gli indirizzi di posta elettronica.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

La revoca del consenso, effettuabile mediante l’apposito link al piede della newsletter, determina la sospensione dell’invio della newsletter.

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è facoltativo e il mancato conferimento può, al più, determinare l’impossibilità di ricevere la newsletter.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa per chi chiama il Contact Center

La presente informativa viene resa alle persone che chiamano il “Contact Center”, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali vengono conferiti spontaneamente dall’interessato nel corso della telefonata.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per evadere le richieste formulate telefonicamente dagli utenti al fine di ottenere servizi di manutenzione e di assistenza su impianti, sistemi e collegamenti; servizi di installazione, di consegna di prodotti e apparati; segnalazione guasti, richieste di informazioni di vario genere. Inoltre, le telefonate sono registrate al fine di migliorare la qualità dei principali processi di Customer Service ed orientare più efficacemente la formazione del personale.

Base giuridica del trattamento

Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (l’evasione delle richieste telefoniche).

Legittimo interesse del Titolare (la registrazione delle telefonate).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. In particolare, possono essere comunicati alla società URMET S.p.A. che esercita le funzioni di coordinamento e controllo.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati vengono conservati per due anni.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati.

Tuttavia il mancato conferimento potrebbe compromettere o rendere impossibile il riscontro o l’evasione delle richieste.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it , specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. Si evidenzia tuttavia che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso. In ogni caso, il consenso può essere negato chiudendo la telefonata.

Rifiuto al conferimento dei dati 

L’interessato può rifiutarsi di conferire i suoi dati personali poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, il suo rifiuto al conferimento potrebbe impedire l’evasione delle richieste pervenute.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai candidati all’assunzione e a coloro che inviano spontaneamente il curriculum

La presente informativa viene resa a coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di:

  • invio del curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

Finalità del trattamento

I dati personali di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum sono trattati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dal riscontro a una richiesta precontrattuale dell’interessato.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. In particolare, possono essere comunicati alla società URMET S.p.A. che esercita le funzioni di coordinamento e controllo.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati inseriti nei form online vengono conservati per due anni.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it , specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto finalizzato all’esecuzione di misure precontrattuali (la valutazione della candidatura e la selezione dei candidati) adottate su richiesta implicita dell’interessato.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati è infatti facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare la candidatura.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Informativa alle persone che operano presso i clienti o presso i fornitori

La gestione del rapporto contrattuale con i clienti e i fornitori comporta necessariamente il trattamento dei dati personali (identificativi, recapiti telefonici, email) relativi alle persone con le quali si entra in contatto.

La presente informativa viene pertanto resa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” alle persone fisiche che operano presso i clienti e i fornitori.

Stante la difficoltà a farla pervenire direttamente ai soggetti interessati, l’informativa è messa a disposizione dei clienti e dei fornitori, con richiesta di notificarla agli interessati.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti per partecipazione a mostre, esposizioni, ecc.;
  • proposizione di offerte;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali delle persone fisiche di contatto sono trattati per:

  • inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
  • formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. In particolare, possono essere comunicati alla società URMET S.p.A. che esercita le funzioni di coordinamento e controllo.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati delle persone di contatto vengono conservati per due anni successivi alla loro cessazione.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai visitatori

La presente informativa viene resa agli ospiti e in generale a tutte le persone temporaneamente presenti presso la sede di  Urmet  ATE Srl, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet  ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dagli interessati in occasione di:

  • visite o interventi presso la sede,
  • colloqui o sessioni di lavoro presso la sede,
  • consegna o ritiro di merci, plichi, corrispondenza.

Finalità del trattamento

I dati personali di cui sopra sono trattati per le seguenti finalità:

  • controllo degli accessi in sede,
  • rilevazione della permanenza all’interno della sede,
  • individuazione dei presenti per la gestione delle situazioni di emergenza.

Base giuridica del trattamento

I dati personali degli ospiti sono lecitamente trattati per:

  • esecuzione di un obbligo di legge (Gestione delle emergenze);
  • legittimo interesse del Titolare (controllo accessi e rilevazione della permanenza all’interno della sede).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Conservazione dei dati

I dati registrati saranno cancellati dopo un anno dall’accesso.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Si evidenzia tuttavia che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso.

Rifiuto al conferimento

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, il suo rifiuto al conferimento comporta l’impossibilità di accedere alla sede.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai membri del Consiglio di Amministrazione, ai Sindaci e ai membri dell’Organismo di Vigilanza

La presente informativa viene resa ai membri del Consiglio di Amministrazione, ai Sindaci e ai membri dell’Organismo di Vigilanza, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

I dati personali vengono conferiti spontaneamente dall’interessato all’accettazione della nomina.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per convocare gli Organi Sociali e l’Organismo di Vigilanza, per pagare parcelle e compensi e ottemperare agli obblighi di legge in materia di fiscalità e previdenza, per effettuare rendicontazioni e rimborsi spese, per stilare documenti, relazioni e altri atti formali.

Base giuridica del trattamento

I trattamenti sono effettuati per obbligo di legge e per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati inseriti nei form online vengono conservati per due anni.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it , specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. Si evidenzia tuttavia che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso, per cui la revoca del consenso non produrrebbe alcun effetto sui trattamenti.

Rifiuto al conferimento dei dati 

Il conferimento di alcuni dati (generalità, dati fiscali) è obbligatorio per le finalità di assunzione della carica, amministrative e fiscali. Alcuni ulteriori dati (numero di telefono, indirizzo mail, ecc.) sono indispensabili per la gestione degli aspetti organizzativi. Per tale ragione una loro parziale o incompleta comunicazione potrebbe compromettere l’efficace gestione del rapporto.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa per i destinatari dei messaggi di posta elettronica

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio “…..@urmet-ate.it” sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l’attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.

Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato nel presidente, amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Urmet ATE Srl con sede in via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI)

Elencazione dei diritti dell’Interessato

L’interessato, ai sensi del GDPR 679/16, può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui: diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati competente.

Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Diritto di accesso: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di richiedere l’accesso a tali dati. Le informazioni di accesso comprendono, tra l’altro, le finalità del trattamento, le categorie di dati personali interessati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali.

Ha inoltre il diritto di ottenere una copia dei dati personali sottoposti al trattamento. Per ulteriori copie richieste, il Titolare può addebitare un costo ragionevole in base alle spese amministrative.

Diritto di rettifica: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano. A seconda delle finalità del trattamento, ciascun interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione supplementare.

Diritto di cancellazione (“diritto di essere dimenticato”): in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che vi riguardano.

Diritto alla limitazione del trattamento: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali. In questo caso, i rispettivi dati saranno contrassegnati e potranno essere trattati solo dal Titolare per determinate finalità.

Diritto alla portabilità dei dati: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano, in un formato comunemente usato e leggibile e ha altresì il diritto di trasmetterli a un’altra entità senza impedimenti.

Informativa per gli utenti delle app FamilySOS

La presente informativa viene resa a tutti coloro che utilizzano l’App denominata FamilySOS distribuita direttamente o tramite siti internet e piattaforme di terzi, ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Urmet ATE Srl con sede in Via Pola 30 – Torri di Quartesolo (VI), nella persona del suo Legale rappresentante pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere raggiunto nella sede del Contitolare del trattamento, oppure contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@urmet-ate.it

Fonte dei dati

Alcuni dati personali vengono inseriti in fase di configurazione della Appe sono riferiti agli assistiti e a coloro che forniscono i servizi di assistenza.Questi dati, che vengono consapevolmente e liberamente inseriti dall’utente al momento della sua registrazione sulla App e registrati sul cloud, sono: nome utente, password, numero di telefono cellulare, eventuale fotografia (utilizzata come avatar del proprio profilo).

Ulteriori dati personali vengono generati dall’uso della App stessa: dati di geolocalizzazione, dati che identificano zone sicure (perimetro identificato dalle coordinate geografiche di un punto su una mappa ed un raggio attorno al punto stesso), notifiche delle richieste di soccorso e degli allarmi generati dall’app e dal terminale di telecomunicazione, dati dei promemoria medicine e promemoria attività e relative notifiche.

Modalità del trattamento

Il sistema myoSOS è costituito da:

  • un terminale di telecomunicazione, che può essere installato in ambiente indoor tra le mura di casa; un telecomando in grado di dialogare con il terminale;
  • l’App per smartphone vera e propria.

L’installazione del terminale permette agli assistiti di richiedere soccorso semplicemente premendo un pulsante sul terminale stesso, oppure premendo il telecomando. Una notifica inviata all’App sullo smartphone informerà gli assistenti che è necessario prestare soccorso all’assistito.

Inoltre, myoSOS prevede la possibilità di estendere i servizi di invio allarme agli ambienti outdoor, abbinando l’uso del telecomando all’APP installata su uno smartphone dell’assistito. In questo modo l’assistito può richiedere aiuto ed essere localizzato anche se non si trova tra le mura domestiche, utilizzando sempre lo stesso telecomando.

Infine, l’App permette anche la gestione di promemoria medicine, promemoria attività, geolocalizzazione e definizione di zone sicure.

Finalità del trattamento

I dati personali degli assistiti, utenti dell’App,sono trattati dal Titolare per:

  1. consentire la registrazione e il successivo utilizzo della app,
  2. geolocalizzare gli assistiti al fine di comunicarli ai soggetti che forniscono l’assistenza per poter provvedere alle richieste degli interessati ed eventuale definizione di zone sicure,
  3. erogare i servizi di gestione promemoria per medicine, attività, ecc.,
  4. comunicare i dati di contatto degli assistiti e di eventuali soggetti terzi (parenti, congiunti, tutori, ecc.) ai soggetti che forniscono l’assistenza,
  5. generare dati statistici aggregati riguardanti le casistiche di utilizzo.

I dati personali dei soggetti che forniscono l’assistenza sono trattati per effettuare gli interventi richiesti.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica per il trattamento dei dati comuni degli assistiti è costituita dal consenso dell’interessato, espresso mediante spunta di check box per l’insieme inscindibile delle finalità sopra elencate ai punti 1, 3, 4, 5. Il consenso per la geolocalizzazione, di cui al punto 2, è espresso a parte con le modalità proprie dell’apparato cellulare utilizzato dall’utente.

La base giuridica per il trattamento di eventuali dati particolari degli assistiti (patologie, condizioni generali di salute, disabilità, ecc.) è costituita dal consenso dell’interessato.

La base giuridica per il trattamento dei dati dei soggetti che forniscono l’assistenza è il rapporto contrattuale intercorrente tra costoro e il Titolare del trattamento Urmet ATE S.r.l.

La base giuridica per il trattamento dei dati di registrazione sul cloud è l’esecuzione di un adempimento contrattuale con l’utente (l’attivazione e l’uso della app), fatta eccezione per la registrazione della fotografia che avviene sulla base del consenso espresso mediante azione positiva inequivocabile (la libera scelta dell’utente di inserire la fotografia avatar).

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

Alcuni dati relativi alle promozioni preferite, quindi alle abitudini di consumo degli utenti, vengono generati automaticamente e proposti in forma anonima e aggregata agli inserzionisti.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi nè a organizzazioni internazionali. Si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati forniti al momento della registrazione vengono conservati per 2 anni successivi alla cancellazione dell’utente. Il dato di geolocalizzazione viene continuamente sovrascritto dall’ultimo elemento valido disponibile e viene cancellato ad ogni volta che si effettua il logout dalla app.

Tutti gli altri dati (notifiche, zone sicure, promemoria, ecc.) vengono conservati per due anni.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La negazione del consenso alla geolocalizzazione limita le funzionalità offerte dalla app. La revoca degli altri consensi determina l’immediata cessazione di ogni trattamento dei dati dell’assistito. La revoca del consenso per l’utilizzo della fotografia avatar avviene semplicemente cancellando la fotografia registrata.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati personali richiesti al momento della registrazione è indispensabile per accedere e utilizzare la app. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento non consentirà l’uso della app e il processo di registrazione sarà interrotto.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati degli assistiti.